Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Amelia firma per il Chelsea. Sarà il vice di Begovic

L'ex portiere del Milan ha superato il periodo di prova

LONDRA - Il Chelsea ha ingaggiato l'ex portiere del Milan Marco Amelia. Il 33enne estremo difensore italiano - che in passato ha giocato anche con Roma, Palermo e Genoa - ha firmato un contratto fino al termine della stagione. È già da un paio di settimane che Amelia si allena con il Chelsea, chiamato da Josè Mourinho a Londra dopo l'infortunio del titolare Thibaut Courtois. Dopo aver superato il periodo di prova, è arrivata anche la firma sul contratto. Sarà il secondo di Begovic. 

DAI DILETTANTI ALLA PREMIER LEAGUE - Nell'ultima stagione Amelia ha giocato tra i dilettanti della Rocca Priora prima di trasferirsi in Serie B al Perugia, collezionando una sola presenza. Prima di tornare in campo e della chiamata dei Blues si era anche lanciato in una carriera dirigenziale come presidente onorario della Lupa Castelli Romani, club neopromosso in Lega Pro.

LA FOTO - Ecco il selfie a Londra postato su Instagram dal suo agente, Federico Pastorello:

 

Dinner with #marcoamelia to celebrate the contract with @chelseafc !!! Good luck !!

Una foto pubblicata da Federico Pastorello (@pst73) in data: 7 Ott 2015 alle ore 15:12 PDT

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi