Tuttosport

LIVE

"Zaniolo alterato, due giocatori in ospedale”: la ricostruzione shock della Roma

Il club giallorosso rilascia un duro e dettagliato comunicato sugli spiacevoli eventi avvenuti dopo la semifinale del campionato primavera

ROMA - La vicenda che vede coinvolto Nicolò Zaniolo legata al burrascoso post-partita della semifinale del campionato Primavera tra Fiorentina-Roma si arricchisce con un nuovo capitolo. Il giocatore aveva ritoccato la sua versione dei fatti dopo le prime dichiarazioni e ricostruzioni ma in serata il club biancorosso ha rilasciato un altro duro e dettagliato comunicato sul giocatore Viola reo di aver aggredito due giocatori della giovane formazione giallorossa.

Zaniolo, la sue "due versioni"

Dopo una prima ricostruzione dei fatti l'ex giocatore giallorosso era corso ai ripari, infatti dalla prima versione "ad un certo punto hanno iniziato a insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via" il giocatore è corso su Instagram scrivendo una lunga storia dove si leggeva anche "Purtroppo, sono stato provocato verbalmente da un ragazzo e, sbagliando, ho perso la calma. È un errore che mi pesa, soprattutto perché so di dover essere un esempio per i più giovani. Ci tengo però a precisare che i fatti sono ben lontani da quanto ricostruito e che da parte mia, oltre ad una discussione verbale, non c'è stato alcun comportamento fisicamente aggressivo". 

L'inchiesta FIGC

L'accaduto non potva passare inosservato infatti il capo della Procura federale, Giuseppe Chinè vuole risolvere la situazione. La Procura Figc vuole ricostruire esattamente che cosa sia successo e in che misura sia stato violato il Codice di Giustizia Sportiva: per questo è stata aperta un'indagine dove Zaniolo, qualora venissero confermate le accuse, rischierebbe una seria squalifica.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi