Tuttosport

LIVE

Brasile, Ancelotti ct: ora è ufficiale! Quando parte la missione Mondiale e chi va al Real

Brasile, Ancelotti ct: ora è ufficiale! Quando parte la missione Mondiale e chi va al Real .
Il tecnico italiano guiderà i verdeoro. Ad annunciarlo è la Federcalcio brasiliana sui social network

Carlo Ancelotti sarà il nuovo ct del Brasile. Tutto confermato, il tecnico italiano lascerà il Real Madrid e si siederà sulla panchina della nazionale brasiliana. Lo ha annunciato la Federcalcio del Brasile sui social network. "La più grande Nazionale nella storia del calcio sarà ora guidata dal tecnico più vittorioso del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di risultati storici, è stato annunciato lunedì (12) dal presidente della CBF Ednaldo Rodrigues come nuovo tecnico della nazionale brasiliana. Comanderà il Brasile fino ai mondiali 2026 e allenerà già nelle prossime due partite per i playoff contro Ecuador e Paraguay il mese prossimo" si legge su Instagram della Federcalcio brasiliana. Ancelotti inizierà a lavorare per il Brasile da fine maggio, precisamente il 26 maggio (giorno dopo la fine del campionato di Liga). 

Ancelotti nuovo ct del Brasile, Xabi Alonso al Real

Intanto, il Real Madrid starebbe preparando l'annuncio ufficiale dell'addio di Ancelotti e una cerimonia al Bernabeu per salutare l'allenatore, che ha vinto tantissimo sulla panchina del blancos. Inoltre, il club madrileno sarebbe pronto ad annunciare anche l'arrivo di Xabi Alonso in panchina come sostituto di Ancelotti. L'allenatore italiano invece sostituirà Dorival Júnior, licenziato a marzo dopo 14 mesi dall'inizio dell'incarico, e inizierà la sua avventura sulla panchina del Brasile nelle qualificazioni al prossimo Mondiale: la sua prima partita sarà contro l'Ecuador il 6 giugno. 

Le parole di Rodrigues

Portare Carlo Ancelotti al comando del Brasile è più di un movimento strategico. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riprendere il posto più alto del podio. È il più grande tecnico della storia e ora è in testa alla più grande nazionale del pianeta. Insieme scriveremo nuovi gloriosi capitoli del calcio brasiliano,” ha affermato Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi