Tuttosport

LIVE

Conte, la residenza a Torino e la nuova società: l'avventura nasce in famiglia

Conte, la residenza a Torino e la nuova società: l'avventura nasce in famiglia Marco Canoniero

Diritti d'immagine, sponsorship e pubbliche relazioni. Questi alcuni degli oggetti della nuova attività avviata dall'ex tecnico bianconero insieme al fratello 

 

Antonio Conte fonda Restate srl, società operante nel settore sportivo specializzata nella gestione di investimenti e diritti d’immagine. Un'iniziativa portata avanti dall'ex allenatore della Juventus e attuale tecnico del Napoli insieme al fratello Daniele, con cui divide il 50% delle quote. La società ha sede a Torino, dove entrambi mantengono la residenza. Stando a quanto appreso da Calcio e Finanza, Restate si occuperà, fra le altre attività, di "assunzione, detenzione, gestione e coordinamento di partecipazioni e di interessenze, sia direttamente che indirettamente, in altre società o enti, anche consortili, sia di diritto Italiano sia di diritto straniero, qualunque ne sia lo scopo e l’oggetto sociale".

Di cosa si occuperanno i fratelli Conte

La società dei fratelli Conte, costituita l'1 aprile 2025, ha inoltre ad oggetto attività inerenti sfruttamento dei diritti d'immagine, sponsorship, pubbliche relazioni e altro ancora. Queste gli altri oggetti riportati nelle carte:"Il finanziamento ed il coordinamento tecnico e finanziario delle società o enti nei quali essa partecipa, il rilascio di garanzie reali e/o personali a favore delle società stesse", "La prestazione di servizi commerciali, amministrativi e tecnici in favore delle società partecipate", "L’acquisto, la vendita e la gestione per conto proprio, di beni immobili e di diritti immobiliari in genere, di qualsivoglia tipo e destinazione", "L'acquisizione e gestione di diritti di immagine, gestione di attività di pubbliche relazioni, pubblicità, sponsorizzazioni e promozioni sportive" . Nei documenti, si legge inoltre come"Le attività della società, con riferimento all’oggetto sociale potranno essere svolte anche all’estero. Essa potrà, nei limiti di legge ed in via strumentale, compiere tutte le operazioni mobiliari, immobiliari, industriali, commerciali e finanziarie ritenute dall’Organo Amministrativo necessarie od utili per il conseguimento dell’oggetto sociale, ivi comprese la stipulazione di contratti di leasing, l’assunzione di mutui passivi di qualsiasi specie e la concessione di garanzie reali e personali anche a favore di terzi".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi