Tuttosport

LIVE

Dalla Juve e l’Inter al Real: le reazioni dei club alla morte di Papa Francesco

Il mondo del calcio si unisce al cordoglio per la scomparsa del pontefice, scomparso all'età di 88 anni

Il mondo del calcio si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco: Il pontefice si è spento lunedì 21 aprile all'età di 88 anni. Il 23 marzo, era stato dimesso dal Policlinico Gemelli dopo il lungo ricovero dovuto al riacutizzarsi della bronchite e l'insorgere di un'infezione polimicrobica alle vie respiratorie. Come comunicato da Lega Serie A prima e FIGC poi, tutte le competizioni in programma dalla massima Serie fino agli incontro Dilettanti, sono state riviate a data da destinarsi. Per l'occasione, la Nazionale italiana ha ricordato le parole del pontefice. Questo il messaggio da parte degli Azzurri: " 'Anche con una palla di stracci si fanno miracoli', Papa Francesco. Riposa in pace". Questa invece la nota della Juve: "La partita di questa sera alle 20.45, in programma allo Stadio “Tardini” di Parma, è rinviata, per la scomparsa di Papa Francesco. Ci uniamo al cordoglio per la scomparsa del Pontefice". 

L'addio di Inter, Toro, Roma e Fiorentina

Così l'Inter: "FC Internazionale Milano si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di fede, umiltà e dialogo che ha saputo parlare al cuore di tutti". Anche la Roma si è unita al cordoglio: L''ASRoma si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, una perdita che addolora profondamente la nostra città e il mondo intero. La sua fede, la sua umiltà, il suo coraggio e la sua dedizione hanno toccato il cuore di milioni di persone, rendendolo un riferimento morale del nostro tempo. La sua eredità di pace e solidarietà resterà un esempio indelebile. I nostri pensieri vanno a tutti coloro che continuano a ispirarsi ai suoi valori di dialogo e fratellanza". Così il Torino: "A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi". La nota della Fiorentina: "La famiglia Commisso e tutta la Fiorentina esprimono il proprio cordoglio per la morte del Santo Padre. A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha comunicato che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive, tra cui Calgliari-Fiorentina, e Primavera 1 sono state rinviate a data da destinarsi".  Ulteriori messaggi si sono aggiunti nell'arco della mattina del Lunedì dell'Angelo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi