Tuttosport

LIVE

Guardiola: "Baggio, il ginocchio come una lavatrice. Con il cane da Mazzone..."

Pep e Roby come ai tempi di Brescia: quanti aneddoti divertenti. Poi il tecnico catalano gela il City: "Futuro? Devo ancora decidere"

Pep Guardiola e Roberto Baggio si ritrovano in video a 'Che Tempo Che Fa' e sono tanti gli aneddoti che i due cari amici regalano a tutti i telespettatori. Compagni di squadra nel Brescia di Mazzone, Pep e Roby si sono divertiti a ripercorrere l'esperienza trascorsa insieme nello spogliatoio e con gli occhi lucidi hanno ricordato alcuni episodi molto divertenti. Il tecnico del City, prima del collegamento a sorpresa con casa Baggio, ha parlato così del 'Divin Codino': "L'ho conosciuto quando era negli ultimi momenti della sua carriera e con il ginocchio rovinato che sembrava una lavatrice, ma era comunque il più forte. Posso solo immaginare quando era nel suo prime. Lui è amato ovunque, in Italia dai tifosi di qualsiasi squadra".

Guardiola, Baggio, il cane e Mazzone

Pep scherza con il suo amico che appare in studio dalla poltrona di casa. Emozione e subito ricordi di Brescia con un particolare aneddoto sul cane di Roberto e il suo rapporto 'speciale' con Mazzone. "Roby raccontala bene", l'esordio di Guardiola con Baggio che spiega: "Mazzone non amava particolarmente i cani". Iniziano subito a ridere e l'ex Pallone d'Oro chiarisce: "Quando il mister vedeva un cane sul campo di allenamento andava subito tutto le furie, una volta trovò il mio ma non sapendolo chiese 'De chi è sto cane? Se trovo il padrone caccio lui e il cane', qualcuno rispose 'E' di Roby mister'. E allora Mazzone 'Allora dategli un biscottino e fatelo giocare". Un retroscena simbolo dell'intesa nata nel gruppo del Brescia con Guardiola che racconta: "Pensavo che Baggio fosse il più serio, invece era il primo a fare gruppo e scherzare. Con lui, Luca Toni, avevamo creato veramente un grande gruppo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi