Tuttosport

LIVE

Ricci si prende l'Italia: "Pirlo il mio idolo". E poi sorride sul dribbling a Mbappé

Le parole del centrocampista azzurro alla vigilia del secondo impegno in Nations League contro Israele

Dopo il successo a sorpresa contro la Francia, l'Italia si prepara ad affrontare la seconda partita di Nations League contro Israele. Una partita che verrà disputata a porte chiuse a Budapest per la situazione di guerra che sta coinvolgendo il Paese. Samuele Ricci, tra i migliori in campo degli azzurri nella sfida vinta 3-1 contro la nazionale transaplina, ha presentato il nuovo impegno in conferenza stampa insieme al ct Luciano Spalletti.

Italia, Ricci: "Vittoria con la Francia? Si è creato un gruppo"

Il centrocampista di proprietà del Torino si è espresso così sulla splendida vittoria in rimonta degli azzurri contro la Francia: "Non mi aspettavo un exploit così, ma credevo molto anche nel lavoro fatto in settimana a Coverciano. Si è creato un gruppo molto unito e abbiamo riportato tutto nella partita. In Nazionale ci sono tanti giocatori forti. Tonali? E' sempre stato forte, è uno centrocampista tra i più completi nel panorama mondiale. Giocare con lui in mezzo al campo facilita tutti i lavori".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi