Alle Olimpiadi di Parigi è decisa la prima semifinale del torneo di calcio maschile: Marocco contro Spagna. Entrambe le formazioni riescono a vincere agevolmente i rispettivi match e continuano la corsa alla ricerca di una medaglia finale. Per la selezione africana tutto facile contro gli Stati Uniti in cui erano presenti anche Tessmann e Busio (entrambi del Venezia), mentre gli iberici superano l'ostico Giappone.
Poker Marocco e tris Spagna
Due vittorie importanti, larghe per dimostrare la propria forza e dare un segnale alla prossima avversaria. Marocco e Spagna non si sono certo risparmiate nei rispettivi quarti di finale perché la voglia di arrivare fino in fondo è tanta. Gli africani riescono ad avere la meglio degli USA dominando dall'inizio alla fine il match, nonostante il primo tempo sia finito 1-0 con la rete di Rahimi su calcio di rigore. Nella ripresa, però, la squadra guidata da capitan Hakimi riesce a trovare il raddoppio con Akhomach, poi il tris proprio con l'ex Inter e nel finale il poker con Maouhoub.
Nell'altra gara il copione è stato pressoché lo stesso perché gli iberici vanno al riposo con la rete firmata da Fermin Lopez. A due minuti dall'intervallo annullata una rete ai giapponesi a Hosoya. Nella ripresa la gara resta in equilibrio fino al 73esimo quando ancora l'attaccante del Barcellona trova il raddoppio sull'assist di Sergio Gomez. Il tris arriva a una manciata di minuti dal 90esimo con Abel Ruiz. Marocco e Spagna festeggiano così l'accesso alla semifinale e si sfideranno il 5 agosto.