Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dalla Serie C a monaco buddista: l'ex Pisa trova la felicità dopo il ritiro

Instagram Kevin Lidin

Gli infortuni, l'addio al calcio e la nuova vita in Thailandia: "Ho imparato come ottenerla e conservarla"

Una storia particolare, quasi inusuale quella dell'ex calciatore. Una sorta de 'La ricerca della felicità'. E no, non è soltanto il film diretto da Gabriele Muccino con protagonista Will Smith e il figlio Jaden, perché ognuno di noi nella vità è alla ricerca di quel momento o attimo per dirsi felice di ciò che ha, riceve o dona. La felicità è uno stato d'animo raggiungibile e c'è chi ne ha fatto una ricerca ben più profonda, lontano da famiglia e amici: "Dopo aver studiato la scienza della felicità, essere diventato monaco e aver praticato yoga, ho trovato la risposta a cosa sia la felicità. Ho imparato come ottenerla e come conservarla". 

I playoff con il Pisa e l'addio al calcio

Lo abbiamo detto: è una storia particolare perché fino a tre anni fa ha giocato a calcio tra i professionisti in Italia mentre ora ha deciso di cambiare vita, ma ci arriveremo. Intanto, qualcuno di voi lo avrà riconosciuto sicuramente seppur abbia calcato i campi della Serie C è stato tra i protagonisti di quel Pisa che, nel 2019, ha vinto i playoff e ha ottenuto la promozione in cadetteria. Un percorso importante in cui il centrocampista si è trovato spesso a dover osservare i compagni dalla tribuna a seguito di diversi infortuni, così come negli anni seguenti: il prestito alla Paganese e poi il ritorno in patria. Ma i tanti problemi fisici gli hanno fatto prendere una decisione importante e, infatti, nel 2021 ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e andare alla ricerca della sua felicità: "Nel 2021 la mia carriera calcistica professionistica si è conclusa a causa di infortuni. Ho iniziato a chiedermi cosa fosse la felicità e qual sia lo scopo della vita" ha scritto sui propri social...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi