Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Biden guida gli Usa contro la Fifa. E la Superlega intanto registra i tornei

Il circo del calcio mondiale in subbuglio, scende in campo addirittura il presidente degli Stati Uniti nella causa contro Infantino. E l'A22 non sta a guardare

Spagna, la Superlega ha registrato le tre divisioni

Star League, Gold League e Blue League: la A22 Sports Management, che cura gli interessi della Superlega, ha richiesto la registrazione in Spagna dei marchi delle divisioni che caratterizzeranno la nuova competizione europea. Dopo aver incassato una sconfitta per quanto riguarda il nome Superlega, con la vittoria della Superligaen danese, la società non ha voluto farsi trovare impreparata sulla denominazione delle tre leghe. La conferma arriva dal Bollettino Ufficiale della Proprietà Industriale del Ministero dell’Industria, del Commercio e del Turismo pubblicato l’altro ieri. La Superlega sarà aperta a 64 club suddivisi in tre divisioni: Star League e Gold League avranno 16 squadre, Blue League 32. Intanto A22 ha avviato un’azione legale contro la Liga e il suo presidente Javier Tebas, protagonisti secondo l’accusa di una campagna diffamatoria nei confronti della Superlega. Che sta anche valutando una richiesta di risarcimento danni per 4 miliardi all’Uefa, che si sarebbe resa colpevole di aver posto regole restrittive, condite da minacce di sanzioni economiche, verso i club che avrebbero voluto partecipare alla Superlega, rallentando così l’avvio del torneo con un conseguente grave danno economico. 

Superlega, in Europa è un plebiscito di sì: tifosi tutti a favore

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi