Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia, Buffon promette: "Non deluderemo agli Europei" E la finale 1994...

La sicurezza dell'ex portiere della Juventus ed attuale capo delegazione della Nazionale sul futuro degli azzurri

Gianluigi Buffon ha parlato dal ritiro dell'Italia negli Stati Uniti. Dopo aver battuto 2-1 il Venezuela, gli azzurri di Luciano Spalletti affronteranno l'Ecuador domenica 24 marzo nella seconda ed ultima amichevole di questa pausa nazionali. L'ex portiere e leggenda della Juventus si è espresso sul percorso di crescita di questo gruppo, che a giugno sarà chiamato a difendere il trofeo conquistato negli ultimi Europei.

Buffon: "Europei? Non tradiremo le aspettative"

L'ex portiere ed attuale capo delegazione della Nazionale ha risposto così alle domande sui prossimi Europei"Non so dire dove arriveremo, ma posso assicurarvi che difficilmente tradiremo le aspettative. Anche grazie al lavoro del presidente della Federazione Gravina e del ct Spalletti questa squadra sta tirando fuori delle qualità ben espresse che ci caratterizzano e ci fanno sempre fare la partita. Alcune volte puoi perdere, ma in questo modo difficilmente sbagli l’appuntamento. Il mio lavoro è cercare di rappresentare nel modo migliore l’Italia e la nazionale italiana soprattutto in assenza del presidente, dando un ausilio quando è possibile alla squadra, ai ragazzi, allenatore e allo staff".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi