Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Abodi: Situazione Gravina mi preoccupa moltissimo. Ora tocca ai magistrati

Il Ministro per lo Sport e per i Giovani: "I magistrati faranno la loro parte. Cautela ora". Poi la richiesta sugli stadi

Da diverse ore a tenere inevitabilmente banco è il caso dossieraggio. Un caso sul quale è intervenuto il presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha ammesso di essersi dovuto "far indagare per potermi difendere contro il secondo dossieraggio, che sono le falsità di qualcuno che si diverte con veline anonime e immagino che la fonte sia sempre la stessa". In considerazione di ciò, sono arrivate le prime dichiarazioni del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

Abodi e il caso Gravina

A margine della tavola rotonda 'Sostenibilità e lealtà sportiva' organizzata dal Salone d'onore del Coni dall'associazione Davide Astori, queste le parole rilasciate da Abodi: "Situazione Gravina? Mi preoccupa moltissimo, però oltre non vado. Sono abituato a parlare con la cautela necessaria. Di fronte a questa vicenda servono prudenza e garanzie. La magistratura in primo luogo farà la sua parte. Io poi sono contrario ai tribunali del popolo e ai processi di piazza. Ho sentito Gravina, anche perché abbiamo problemi quotidiani che vanno affrontati, quello che emerge dalla cronaca di questo fatto è il dato inquietante".

Sul caso si è espresso anche l'avvocato Fabio Viglione, difensore, assieme all'avvocato Leo Mercurio, del presidente della Figc, Gabriele Gravina, in riferimento all'indagine della Procura di Roma: "Abbiamo consegnato tutto. Tutto chiarito e documentato. Totalmente e fino all'ultimo centesimo. Continuare a parlare di bonifici ricevuti senza spiegare che si riferivano ad una opzione a titolo oneroso per l'acquisto di una prestigiosa collezione di libri, successivamente non esercitata, e senza dare evidenza del bonifico con il quale la somma veniva conseguentemente restituita, significa stravolgere la verità che mai come in questo caso è documentata in tutti i suoi passaggi. Qui non siamo nel campo delle interpretazioni ma della semplice constatazione di fatti oggettivi e, come tali, documentati". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi