Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lippi: “Juve, non me l’aspettavo. I due giocatori più forti che ho avuto…”

L'ex ct dell'Italia e tecnico bianconero è stato protagonista di un'intervista a Sky in cui ha presentato il docufilm "Adesso vinco io"

Nei cinema è possibile vedere "Adesso vinco io - Marcello Lippi", documentario sulle imprese dell'ex tecnico della Juve e ct dell'Italia campione del mondo nel 2006. A Sky Sport, Lippi è stato protagonista di un'intervista in concomitanza con l'uscita del film nelle sale.

Lippi: "Ai miei giocatori ho sempre raccomandato di vincere"

Lippi ha spiegato: "Ritengo di aver fatto qualcosa di importante nella vita. Ogni volta che mi sono avvicinato a una manifestazione, ai miei giocatori ho sempre detto 'Adesso vinciamo noi'. Non ho mai raccomandato ai miei giocatori di fare una bella figura partecipando a una manifestazione, ho sempre raccomandato di vincere. Io ho sempre avuto questa filosofia, di trasmettere alle persone che lavorano con me la fiducia di essere sempre vincenti, mai di partecipare per fare bella figura. Soprattutto quando hai a disposizione dei calciatori bravi, fortuna che ho avuto io (fortuna e anche abilità perché bisogna anche saperli scegliere i giocatori. Non è che ti capitano così schioccando le dita). Ho avuto la fortuna e l’abilità di avere sempre delle squadre forti e io ci ho messo del mio facendo rendere le squadre al massimo delle loro possibilità".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi