Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vlahovic o Lukaku? Hubner esclusivo sul mercato Juve: "Tutta la vita..."

Lo chiamavano Tatanka, fu capocannoniere della Serie A a 35 anni segnando come Trezeguet, ora fa le carte ai bomber che infiammano l’estate

Da (ex) bomber a bomber. Dario Hubner è nume tutelare ad honorem dei centravanti, colui che protegge i “numeri 9” sempre e per sempre. Tatanka sposa la tesi che Gianni Mura ha portato avanti per anni: in questo calcio fluido, il centravanti è l’ultimo specialista rimasto. Guai a chi lo sbaglia. Tra una gita in Valcamonica con la sua Honda 750 Ncx Dct e una giornata a pesca nella pianura di Crema, colui che a 35 anni riuscì a diventare capocannoniere in Serie A alla pari con lo juventino Trezeguet (24 gol), fa le carte a chi dovrà gonfiare le reti della Serie A al via tra una settimana.

Dario Hubner, partiamo dal tormentone dell’estate: Vlahovic o Lukaku?
«Vlahovic tutta la vita. Io questo scambio non lo farei mai. Non perchè non stimi Lukaku, che potenzialmente può essere anche più decisivo, ma al di là dell’età che parla a favore del serbo, Dusan ha ancora ampi margini di miglioramento e tra uno o due anni può essere ancora più forte e valere di più».

Alla Juventus servono però gol. Magari anche sporchi, maledetti e subito…
«Chi ha detto che Vlahovic non può fare una stagione importante? Se non ha infortuni può segnare a raffica. Inoltre sbaglio o i tifosi della Juventus non vogliono assolutamente Lukaku?».

Non sbaglia…
«E allora perchè mettersi un problema in casa? Non mi sembra il modo migliore per iniziare una stagione nella quale i bianconeri devono per tradizione e forza d’organico tornare a vincere qualcosa».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi