Tuttosport

LIVE

Milan, ricordi Honda? Ora si è dimesso da ct della Cambogia

Milan, ricordi Honda? Ora si è dimesso da ct della Cambogia Getty Images

L'ex centrocampista rossonero ha lasciato dopo i Giochi del Sudest asiatico: "Dispiaciuto di non aver ottenuto un risultato soddisfacente"

La leggenda del calcio giapponese Keisuke Honda ha confermato le dimissioni dalla Cambogia dopo i Giochi del Sudest asiatico, giocati in casa ma segnati da una prestazione deludente della nazionale. Il 36enne ex centrocampista della nazionale (98 presenze), e del Milan, aveva già dichiarato di voler lasciare questo incarico di allenatore che ha ricoperto per cinque anni. "Il progetto in Cambogia iniziato nel 2018 è giunto al termine", ha scritto Honda sui social, rammaricandosi di non "essere riuscito a concludere quest'ultimo torneo (i Giochi del Sudest asiatico, ndr) con un risultato soddisfacente". Dopo una vittoria inaugurale per 4-0 contro Timor Est, la Cambogia ha subito un pareggio e due sconfitte, perdendo la qualificazione per le semifinali.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi