Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Presidente Gravina, ci dimostra che non c’è solo Lukaku?

2) Obbligare (sì: obbligare: non ci sono alternative) i club a dotare gli stadi di sistemi video come quelli che hanno consentito (grazie ai filmati messi a disposizione dalla Juventus) di “daspare” i responsabili dei cori di Torino. Un deterrente, ma soprattutto un’altra battaglia di civiltà che consentirebbe di sanare l’obbrobrio giuridico delle chiusure indiscriminate. Pensate al potente messaggio di vedere in curva solo una decina di persone perché riconosciute innocenti al cospetto di una moltitudine di incivili.  

3) Tutto questo porterebbe anche alla fine dei provvedimenti a macchia di leopardo: perché Lukaku sì e Kostic no? Perché non si interviene in seguito al video pubblicato dal granata Karamoh dopo Lazio-Torino (durante la quale è stato offeso anche Singo)?  

4) Corsi di formazione e di sensibilizzazione ai ragazzi nelle scuole e nei settori giovanili, perché è inutile menarla con la retorica della lotta al razzismo negli stadi: allo stadio si arriva già formati, sensibilizzati e purtroppo, considerate le recenti derive istituzionali che riferiscono di sostituzioni etniche, anche slatentizzati all’offesa. Si deve lavorare prima. Gravina sa bene che ci troverà sempre accanto, in prima linea, a sostegno di queste iniziative.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi