Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia-Inghilterra, Ellynora e le critiche social per "God Save The King"

L'inno nazionale inglese, cantato dalla cantante italo-americana, non è piaciuto: i dettagli

Ellynora è un nome che i tifosi inglesi, e non solo, ricorderanno bene, dopo la deludente performance della cantante italo-americana e Dj, che ha intonato 'God Save the King' prima del fischio d'inizio della partita Italia-Inghilterra (che si è conclusa con la vittoria della squadra di Gareth Southgate, grazie al gol di Declan Rice ed il rigore di Harry Kane). La FIGC aveva annunciato grandi sorprese per il pubblico presente al Maradona così come per i numerosi telespettatori che hanno seguito il debutto della nazionale azzurra alle qualificazioni per Euro 2024

Ellynora, l'errore a Italia-Inghilterra

A deludere tifosi e telespettatori non è stata solo Ellynora, ma anche Gigi D'Alessio e Clementino, che hanno cantato l'Inno di Mameli. Esibizione che non solo non è piaciuta a molti, ma che è stata definita anche trash dance. L'interpretazione dell'inno inglese da parte di Ellynora è stata oggetto di pesanti critiche in Inghilterra. Non è passato inosservato infatti l'errore commesso dall'artista che ha mancato la nota di apertura, mentre armeggiava con l'auricolare, non nascondendo un certo nervosismo. Anche i calciatori della nazionale inglese sono apparsi sorpresi dall'intepretazione dell'inno nazionale, che si sentiva appena, suscitando nei giocatori qualche momento di imbarazzo ma anche divertimento. La deludente performance ha scatenato aspre critiche anche sui social.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi