Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L’Italia s’è desta? Calma, però certi segnali…

La rinascita di Vlahovic e Chiesa, ma soprattutto la nascita di un gruppo su cui costruire

 

Si è svegliato Vlahovic

La resurrezione di Vlahovic è passata da un dischetto all’altro: il rigore sbattuto sul palo contro la Samp è stato più terapeutico di quello realizzato ieri contro il Friburgo, perché gli ha fatto capire quanto bene gli vogliono i tifosi e i compagni. Dusan è un ragazzo troppo esigente con se stesso, che si attorciglia sulle responsabilità che si autocarica sulle spalle, mentre il suo talento ha bisogno di spensieratezza e serenità. Intorno a lui si sta creando il giusto clima e ieri si è completato un processo iniziato domenica sera, con quegli abbracci e quei cori dagli spalti. I suoi gol, come quelli di Federico Chiesa, un altro che sta completando un faticoso ma determinatissimo percorso di rinascita sportiva, possono fare la differenza ora e, soprattutto, nel futuro bianconero, che senza grande attenzione mediatica sta mettendo radici in questi mesi.

Il caso Paredes

Curioso, infine, il caso Paredes. La sensazione è che, piuttosto che farlo giocare, Allegri sia disposto a risalire fino al completo esaurimento dei centrocampisti della Next Gen di Brambilla. Il che è logico, considerate le sue abuliche prestazioni. La curiosità sta nel modo in cui tutti, nessuno escluso, avevano accolto il suo arrivo alla Juventus, eccitati dallo sbarco di un nuovo Pirlo o, comunque, del tassello che avrebbe definitivamente sistemato il centrocampo bianconero, garantendo il salto di qualità. Quanto ci eravamo sbagliati! Non c’entra niente con le coppe, ma ogni tanto vale la pena recitare un umile mea culpa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi