Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vialli, l’aneddoto di Chiellini: “Mi spiazzò ma mi fece capire tanto”

L'ex capitano della Juventus si commuove nel ricordo del capo-delegazione azzurro nella cavalcata dell'Europeo vinto a Wembley: "Una grande persona, ci lascia tanto" 

Chiellini, Vialli e la Coppa Campioni

Chiellini, da ex capitano della Juve, parla del passato in bianconero vissuto da entrambi e delle responsabilità lasciato da Gianluca in bianconero: "E' sempre stata una persona generosa che si prendeva cura degli altri, è stato l'ultimo capitano della Juve ad alzare la Coppa dei Campioni e credo che un po' di quei valori che poi sono arrivati a me siano i suoi, li incarnava nel miglior modo possibile. L'altruismo, la passione e la generosità hanno sempre fatto parte della sua vita, vanno ricordati e portati avanti. E' stato un po' strano per me sentire le sue parole in alcune interviste, poi ritrovavo le stesse emozioni, penso a quando parlava della pesantezza della maglia, del non riuscirsi mai a godere appieno le vittorie, lui ha giocato 30 anni primna di me ma sono tutte cose che ho ritrovato anch'io durante la mia carriera".  lascia un po' troppo presto ma ci lascia tanto".

Vialli, Chiellini: "Lo porteremo sempre nel cuore"

Chiellini ricorda: "A noi giocatori non piacciono le telecamere che ci stanno dietro tutto il tempo, vogliamo che lo spogliatoio resti una cosa chiusa, segreto, riservato. Eppure paradossalmente sono contento che nell'ultimo Europeo sia stata fatto quel documentario nel quale viene fuori la figura di Gianluca. Quei discorsi rubati durante le cene, negli spogliatoi, nelle riunioni, hanno permesso a migliaia di persone di conoscere di più il Gianluca uomo. Spero che le nuove generazioni e che i ragazzi che guideranno la Nazionale nei prossimi 10-20 anni abbiano preso qualcosa dei suoi valori e siano capaci di continuare a trasmetterli". La chiusura è una certezza: "Tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo lo porteranno per sempre nel cuore".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi