Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calcio in lutto per Vialli: "Lascia un vuoto incolmabile"

L'ex attaccante della Juventus e della Nazionale si è spento dopo aver lottato negli ultimi 5 anni con un tumore al pancreas

TORINO - Continua a piangere il mondo del calcio. Se ne va anche Gianluca Vialli, morto a 58 anni dopo aver lottato negli ultimi 5 con un tumore neuroendocrino al pancreas. È morto pochi giorni dopo il suo amico Sinisa Mihajlovic, aveva lasciato il suo incarico alla Nazionale italiana annunciando di doversi dedicare a superare questa nuova fase della sua malattia, con l'obiettivo "di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia”. Purtroppo non è stato sufficiente. La diagnosi della sua malattia era arrivata nel 2017, da quel giorno cominciò a condividere il suo percorso senza nascondere le paure derivanti dalla malattia e riuscendo a vincere un Europeo, da membro dello staff della Nazionale, al fianco dell'amico Roberto Mancini.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi