Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Fifa, indennizzi mondiali ai club: Lautaro e Rabiot 'regalano' 350 mila euro a Inter e Juve

I rimborsi previsti dal Club Benefits Programme per il prestito dei giocatori alle rispettive nazionali prevedono 9.500 euro per ogni giorno di permanenza nella rappresentativa, a cominciare dalla preparazione preiridata e per ogni partita disputata. La somma viene pagata a tutti i club nei quali il calciatore ha militato nei due anni precedenti la fase finale della Coppa del mondo. Sugli scudi il nerazzurro campione del mondo e il bianconero vicecampione

La Juve percepirà 2,7 milioni di euro

La Juve, che in Qatar aveva 11 tesserati ma anche Dybala, De Ligt, Ronaldo, Morata, Bentancur, Ramsey e Zakaria, percepirà 2,7 milioni di euro; fra le altre, l'Inter 2 milioni; il Milan 1,4 milioni; l'Atalanta 1,2 milioni; la Fiorentina 1,1 milioni; il Torino e il Napoli 1 milione; la Roma 850 mila euro. Lautaro Martinez, campione del mondo, assicura all'Inter 350 mila euro, tanti quanti porterà in dote Rabiot alla Juve, il più remunerativo per le casse sociali, rispetto a Di Maria e Paredes. Proprio in questi giorni, la Juve ha proposto a Rabiot di prolungare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno in cambio di 7 milioni netti a stagione più bonus. Di Maria e Paredes, al contrario del francese, hanno garantito una quota minore. L'Atalanta, oltre a Pasalic, Mahele, de Roon e Koopmeiners, ha fatto bingo grazie anche a Romero, Papu Gomez e Freuler.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi