Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pelé, la veglia funebre e l’ultimo commovente saluto del figlio Edinho

Molte persone in lutto hanno iniziato a rendere omaggio alla leggenda brasiliana in una solenne processione davanti alla sua bara allo stadio Vila Belmiro nella sua città natale di Santos. Emozionanti le parole del figlio di O Rei

L’ultimo saluto di Edinho, figlio di Pelé

"Affido mio padre a Dio, ora gioca con lui". Queste le parole del figlio di Pelé, Edinho, alla veglia funebre di suo padre. Edinho ha accarezzato il volto del genitore (la bara è stata lasciata aperta, essendo stato imbalsamato il corpo di O Rei). Successivamente ha abbracciato a lungo la terza moglie dell'ex fuoriclasse, Marcia Aoki, che nel frattempo era arrivata, visibilmente commossa. Corone di fiori alla memoria di Pelé sono state inviate dai maggiori club brasiliani e dal Real Madrid. Ce n'è anche una, personale, mandata dal giovane asso della squadra di Ancelotti Vinicius Junior, il cui idolo è sempre stato Pelé ("non l'ho mai visto giocare, ma lui sarà sempre il nostro re", spiegò a suo tempo). Intanto continua, incessante, l'accesso di tifosi all'interno di Vila Belmiro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi