Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pelé, la veglia funebre e l’ultimo commovente saluto del figlio Edinho

Molte persone in lutto hanno iniziato a rendere omaggio alla leggenda brasiliana in una solenne processione davanti alla sua bara allo stadio Vila Belmiro nella sua città natale di Santos. Emozionanti le parole del figlio di O Rei

Le parole di Infantino

"Chiederemo che tutti i paesi del mondo abbiano almeno uno stadio intitolato a Pelé". Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha lanciato la proposta in omaggio alla leggenda brasiliana scomparsa a 82 anni lo scorso 29 dicembre. Il numero uno della Fifa ha voluto essere presente all'ultimo saluto a O Rei a Vila Belmiro, la casa del Santos: "Tutto il mondo, anche quello che non ha mai visto giocare Pelé, sa quello che ha rappresentato per il calcio, facendo innamorare tanta gente a questo sport. O Rei è eterno", ha dichiarato ai giornalisti presenti. "Siamo qui con tristezza, ma anche col sorriso perché lui ce ne ha regalati tanti. Come Fifa omaggiamo Pelé con un minuto di silenzio in tutte le partite. Chiederemo che tutti i paesi del mondo abbiano almeno uno stadio intitolato a Pelé in modo che i bambini conoscano la sua importanza", ha concluso Infantino.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi