Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Addio a Mario Sconcerti: il giornalista è morto a 74 anni

Un altro lutto nel mondo dello sport il giorno dopo la scomparsa di Sinisa Mihajlovic. Il cordoglio dei vari club di Serie A e del presidente della Figc Gravina

 

Il Milan, l'Atalanta, la Lazio e Gravina ricordano Sconcerti

"Per il mondo del calcio è stato un grande onore essere raccontato da Mario Sconcerti. Commozione per la sua scomparsa e grande vicinanza alla famiglia nel momento del lutto. Il suo amore per lo sport resterà sempre con tutti noi". Così sui social il Milan, ricordando il giornalista sportivo scomparso oggi a 74 anni. "La sua scomparsa lascia un vuoto enorme nel mondo del giornalismo e in quello dello sport". Lo ha dichiarato il Presidente della Figc Gabriele Gravina. "E' stato un professionista serio e autorevole. In tanti anni di carriera appassionata e trasversale, Sconcerti si è guadagnato la stima di tutti grazie a rare qualità intellettuali. Personalmente ho sempre apprezzato la sua capacità di offrire punti vista e spunti di riflessione mai banali". Anche l'Atalanta si unisce al cordoglio social: "Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta partecipano al dolore dei familiari per la scomparsa di Mario Sconcerti". A seguire anche la Lazio, su twitter: "Ci ha lasciato un professionista di elevato spessore, una firma autorevole del giornalismo italiano. Il presidente Claudio Lotito e la S.S. Lazio esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del direttore Mario Sconcerti".

Il cordoglio della Lega Serie A

"Ci ha lasciati Mario Sconcerti, storico giornalista che per anni ha raccontato le gesta del calcio italiano". Così sui social la Lega Serie A "esprime le più sentite condoglianze alla famiglia per la sua scomparsa", conclude la nota.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi