Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Addio a Mario Sconcerti: il giornalista è morto a 74 anni

Un altro lutto nel mondo dello sport il giorno dopo la scomparsa di Sinisa Mihajlovic. Il cordoglio dei vari club di Serie A e del presidente della Figc Gravina

All'età di 74 anni è morto il noto giornalista Mario Sconcerti. Un altro lutto nel mondo dello sport il giorno dopo la notizia della morte di Sinisa Mihajlovic. Mario Sconcerti è stato commentatore delle pagine sportive del Corriere della Sera, ha diretto Il Secolo XIX e il Corriere dello Sport-Stadio ed è stato direttore generale della Fiorentina. Per diversi anni ha partecipato alle trasmissioni Terzo tempo-in onda con noi e Sky Calcio Show, il contenitore domenicale di Sky Sport dedicato alle partite di Serie A, sino al 2015. Dall'agosto 2016 al 2019 è stato ospite fisso delle trasmissioni sportive della Rai. In occasione del campionato del mondo 2018, invece, è stato opinionista di Mediaset.

Il ricordo della Fiorentina e di De Laurentiis

"Tutta la Fiorentina si unisce al dolore per la scomparsa di Mario Sconcerti, una delle figure più importanti del giornalismo sportivo italiano e grande tifoso e appassionato di Fiorentina. Il Club esprime le più sincere condoglianze alla Famiglia e a tutte le persone a lui vicine". Così la Fiorentina ricorda Sconcerti."La notizia della morte di Mario SCONCERTI lascia attoniti. Mario era stato uno dei primi giornalisti sportivi che ho conosciuto. Spesso non eravamo d'accordo su argomenti anche importanti, ma il confronto era sempre di alto livello. Una vera perdita per il giornalismo italiano". Così sui social il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, commentando la scomparsa dell'esperto giornalista sportivo, venuto a mancare oggi a 74 anni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi