Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

No Superlega, no sanzioni. Festeggia l’Uefa, ma ha vinto la Premier

L’avvocato della Corte Europea chiude ogni possibilità alla nascita di un torneo alternativo: le decisioni di Rantos ai raggi x

Il trionfo della Premier

Tutte giuste, invece, le mosse della Premier League e del Governo inglese che, fin dalla notte del disastroso comunicato, hanno agito per tutelare il fatto che il loro campionato è il meglio venduto nel mondo e il più ricco sotto il profilo commerciale. Un concorrente come la Superlega avrebbe creato qualche problema e, chissà, qualche guadagno in meno. Adesso sarà dura contrastare lo strapotere di club che, la scorsa estate, hanno speso due miliardi di euro nel calciomercato, ovvero tanto quanto Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue 1 messi insieme. La Premier incassa più del doppio del resto d’Europa e il nuovo FairPlay finanziario consente di spendere il 70% di quello che si incassa: ma il 70% di 120 milioni (cifra assegnata alle neopromosse in Premier) è diverso dal 70% di 25 milioni (cifra assegnata alle neopromosse italiane). Anche perché 120 milioni non li prende neanche chi vince la Champions League.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi