Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

No Superlega, no sanzioni. Festeggia l’Uefa, ma ha vinto la Premier

L’avvocato della Corte Europea chiude ogni possibilità alla nascita di un torneo alternativo: le decisioni di Rantos ai raggi x

Giocatori sanzionati?

Va comunque detto che per i giocatori non ci sarebbe alcuna sanzione. Ovvero, se i club “fuggitivi” fossero esclusi dalle competizioni Uefa, non lo sarebbero i giocatori (e questo Rantos lo specifica tre volte, al punto 121 al punto 146 e al secondo paragrafo delle conclusioni): i “lavoratori”, infatti, vengono sempre tutelati dalla Corte. Quindi, qualora nascesse una Superlega fuori da tutto, i giocatori potrebbero prendervi parte senza rischiare di dove lasciare le loro nazionali e con la possibilità di passare da un sistema a un altro. Questo è un punto interessante sotto il profilo giuridico, ma con conseguenze pratiche assai marginali viste le minime possibilità che - nel caso il parere diventi sentenza - qualcuno abbia intenzione di scappare da tutto per creare un nuovo ed esclusivo torneo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi