Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ronaldo, nuovo atto dell'intervista: "Allegri tra i migliori al mondo, la Juve cerca sempre di evolvere"

Le parole del fuoriclasse portoghese a Piers Morgan: dalla scelta del Manchester United alla perdita del figlio, dice tutto

Cristiano Ronaldo sui giovani emergenti

Il portoghese, poi, parla anche di alcuni giovani emergenti: "Non credo che manchino di rispetto ai giocatori esperti, non è questa la questione, ma è una generazione diversa. Non c'è fame, hanno le cose troppo facili. Non soffrono. In tutti i campionati del mondo, i più giovani ora non sono gli stessi della mia generazione. Ma non possiamo biasimarli perché fa parte della vita. La nuova generazione e le nuove tecnologie che li distraggono per qualcos'altro quindi.  Peccato perché se hanno davanti agli occhi i migliori esempi e non copiano quello che hai fatto per me è un po' strano, perché ricordo quando avevo 18, 19, 20 anni, ero sempre alla ricerca dei migliori giocatori: Van Nistelrooy, Rio Ferdinand, Roy Keane e Giggs. Ecco perché ho il successo che ho avuto e la longevità. Perché mi prendo cura del mio corpo, della mia mentalità, della mia testa, perché vedevo questi ragazzi e imparavo da loro. Non sono il tipo di persona a cui piace dare consigli, preferisco essere un esempio. Perché sono un esempio. Ci sono tutte le mattine e faccio la stessa cosa. Probabilmente sono il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via. Penso che i dettagli parlino da soli. Ecco perché dico che mi piace dare l'esempio. Al Manchester United posso citare Dalot, è giovane, ma molto professionale, ma non dubito che avrà longevità nel calcio perché è giovane, intelligente e molto professionale. Probabilmente Martínez, Casemiro ha circa 30 anni anni, ma direi Dalot".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi