Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Superlega, Reichart: "La Uefa vuole lo status quo ma i club chiedono riforme"

Dura replica da parte del massimo organismo europeo: "Voleva il dialogo, gli sono state concesse due ore e mezza da tutti, ma ognuno ha rifiutato il suo approccio"

A Nyon convegno sul futuro del calcio

Il comunicato della Uefa si conclude così: "A22 voleva il dialogo, quindi le sono state concesse due ore e mezza da tutte le parti interessate, ma ognuna ha rifiutato il suo approccio. Come ha affermato la Football Supporters' Association, negli ultimi due mesi il Regno Unito ha avuto tanti primi ministri quanti sono i sostenitori dei suoi progetti. A22 afferma di non rappresentare i tre club che ancora sostengono la causa. Si rifiuta di definire quale sia il suo presunto nuovo approccio. Dice di volere il dialogo, ma quando gliene viene data la possibilità non ha nulla da dire. Il momento del vero dialogo sarà domani, quando a Nyon si terrà il Convegno sul futuro del calcio europeo. Federazioni, club, leghe, allenatori, giocatori, tifosi, agenti e amministratori si riuniranno per discutere i veri problemi del calcio, non per convincere banchieri e direttori marketing con idee che mettono a rischio il futuro del gioco più amato del mondo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi