Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Superlega, Reichart: "La Uefa vuole lo status quo ma i club chiedono riforme"

Dura replica da parte del massimo organismo europeo: "Voleva il dialogo, gli sono state concesse due ore e mezza da tutti, ma ognuno ha rifiutato il suo approccio"

La replica stizzita dell'Uefa

La Uefa ovviamente non è così entusiasta della pubblicazione del report, come manifestato in un comunicato: "Oggi, l'amministrazione di A22 Sports ha pubblicato un resoconto della sua visita alla sede Uefa di Nyon. Attualmente, la Uefa sta controllando la registrazione per valutare se si riferisca allo stesso incontro". E ancora: "Gli 'altri dirigenti' a cui A22 Sports si riferisce non erano burocrati senza volto, ma importanti stakeholder provenienti da tutto il calcio europeo, giocatori, club, leghe e tifosi, persone che vivono e respirano calcio ogni giorno. Non riconoscerlo è irrispettoso". Sempre quanto considerato a Nyon, "se c'è una 'lezione' da imparare oggi, è che tutto il calcio europeo si oppone a un piano avido, come è riportato chiaramente nel nostro comunicato stampa. Il calcio europeo ha sempre dimostrato la sua disponibilità al cambiamento, che però deve essere a vantaggio di tutti e non solo di alcuni club".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi