Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Superlega, Reichart: "La Uefa vuole lo status quo ma i club chiedono riforme"

Dura replica da parte del massimo organismo europeo: "Voleva il dialogo, gli sono state concesse due ore e mezza da tutti, ma ognuno ha rifiutato il suo approccio"

TORINO - Non è stato trovato un punto d'incontro nel meeting andato in scena per discutere del progetto Superlega. Bernd Reichart, CEO di A22 Sports, ha parlato dopo il summit con la Uefa e i rappresentanti dei club: "È stato bello incontrare la Uefa e siamo felici che abbiano accettato il nostro invito ad avere uno scambio aperto. Questo è un segnale importante per i club e i tifosi di tutta Europa. Non vedo l'ora continuare il mio impegno con molti club e altre parti interessate nei prossimi mesi. Le discussioni sui club che ho avuto nelle ultime settimane mostrano chiaramente che la comunità calcistica è desiderosa discutere del futuro e ha idee concrete per il cambiamento". Poi ha aggiunto: "Il nostro punto di partenza è stato che lo status quo è soddisfacente per la Uefa, in quanto unico operatore dominante delle competizioni europee per club dal 1955. Questa struttura monopolistica è attualmente al vaglio della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, che dovrebbe presentare le sue conclusioni nella primavera del 2023".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi