Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Olanda, Davids nuovo assistente del ct Van Gaal

LaPresse

L'ex Juventus sostituisce Henk Fraser, che la prossima stagione allenerà l'Utrecht, e lavorerà al fianco di Danny Blind, il primo assistente

ROMA Edgar Davids, 49 anni, ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter, oltre che della nazionale Oranje, è stato nominato, con effetto immediato, assistente del Ct dell'Olanda Louis Van Gaal. Sostituisce Henk Fraser, che la prossima stagione allenerà l'Utrecht, e lavorerà al fianco di Danny Blind, il primo assistente. "Sono lieto che Edgar Davids si unisca al nostro staff tecnico - ha detto Van Gaal in una dichiarazione della KNVB, la federazione calcistica olandese - Le nostre strade si sono incrociate regolarmente in passato e sono convinto che ricoprirà questo ruolo in modo eccellente". Nel 1995 Van Gaal infatti ha vinto la Champions League con l'Ajax Amsterdam, che comprendeva Edwin Van der Sar, Frank e Ronald de Boer, Clarence Seedorf, Marc Overmars ed Edgar Davids, che ha giocato anche con Barcellona e Tottenham.

"Sono molto entusiasta"

"Non sono solo orgoglioso, ma anche molto entusiasta, di poter continuare la mia carriera di allenatore con un uomo così famoso come Louis Van Gaal e di poter lavorare con il top assoluto dell'Olanda", ha esultato Davids, che vanta 74 presenze, di cui 12 come capitano, con la selezione Oranje. I Paesi Bassi si sono qualificati per Mondiali che si svolgeranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre e affronteranno nel Gruppo A Qatar, Senegal ed Ecuador.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi