Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ronaldo fuori dal podio dei 'paperoni': gli stipendi dei top player europei

L'ex Juve non è tra i calciatori più pagati, dominio bianconero in Italia dove gli ingaggi sono però lontani da quelli garantiti negli altri principali campionati

TORINO - Non c'è Cristiano Ronaldo tra i 'paperoni' del pallone. Il portoghese ex Juve resta infatti  fuori dal podio dei calciatori più pagati in Europa, che come spiega 'Marca' vede Neymar davanti a tutti. Il brasiliano del Psg ha rinnovato il contratto nel 2021 (scadenza nel 2025) e percepisce un salario di 49 milioni lordi a stagione (30 milioni al netto della tassazione francese). Stipendio più basso per Messi, suo compagno all'ombra della Tour Eiffel, che percepisce 40,5 milioni di euro lordi a stagione ma può godere di una serie di bonus tra cui quello 'di fedeltà' (30 milioni lordi, secondo quanto rivelato da 'L'Equipe', che gli verranno pagati il mese successivo alla chiusura del mercato estivo).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi