Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Fifa dona un milione di dollari alle vittime della guerra in Ucraina

Un nuovo aiuto dalla Federcalcio internazinale dopo la spedizione di aiuti umanitari inviata alla Federcalcio ucraina (Uaf). Il presidente Infantino: "Sosteniamo il popolo ucraino"

ZURIGO (SVIZZERA) - Dopouna prima spedizione di aiuti umanitari alla Federcalcio ucraina (Uaf) la Fifa scende di nuovo 'in campo' per l'Ucraina e dona un milione di dollari alle vittime della guerra. "Stiamo lavorando insieme alla Fondazione Uefa per l'Infanzia - scrive la Fifa in una nota - per dare le risposte necessarie alla Federcalcio ucraina e alle federazioni affiliate alla Fifa, nonché ad altri gruppi di interesse calcistico, sportivo e comunitario". Un gesto, quello della federazione calcistica internazionale, che come spiega il presidente Gianni Infantino vuole "contribuire alla causa e sostenere il popolo ucraino e coloro che sono fuggiti dalla guerra. La Fondazione è pronta ad aiutare in cooperazione con la comunità calcistica ucraina e regionale". La Fifa, dopo la richiesta della federazione ucraina, ha inviato generi di primo soccorso per far fronte alle necessità più urgenti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi