Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Infantino su Paolo Rossi: "Spero gli intitolino lo stadio Olimpico"

EPA

Intervenuto al Global Summit di Zurigo, il presidente della Fifa spera di vedere presto lo stadio di Roma intitolato all'ex campione

ZURIGO - Il presidente della Fifa Gianni Infantino, a Zurigo per il Global Summit a cui hanno preso parte 207 delle 210 Federazioni aventi diritto, nella conferenza stampa successiva all'evento parla di Paolo Rossi, protagonista della straordinaria cavalcata azzurra nel Mondiale in Spagna del 1982 e morto prematuramente ormai un anno fa. Infantino spera che lo Stadio Olimpico di Roma cambi presto nome e diventi Stadio Paolo Rossi, così come ha fatto il Napoli dopo la morte di Diego Armando Maradona. Queste le sue parole: "Spero che lo stadio Olimpico di Roma sia intitolato a Paolo Rossi, se lo merita per quello che ha fatto". 

Sul Mondiale biennale: "Vogliamo colmare il gap tra le federazioni"

Poi il presidente Fifa torna a parlare del Mondiale ogni due anni. Uno studio condotto da Nielsen e OpenEconomics e presentato oggi all'incontro fa saltare all'occhio un dato: ridurre la cadenza dei Mondiali porterebbe, nell'arco di un quadriennio, a incassare quasi 4 miliardi di euro in più, con 14 milioni extra per ciascuna Federazione e due milioni di posti di lavoro.  "La nostra intenzione è aiutare a colmare il gap fra le varie Federazioni e dare a molte di loro una chance più realistica di giocare su un palcoscenico globale" ha dichiarato Infantino.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi