Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Benzema e il futuro di Mbappé: "Giocherà nel Real Madrid"

L'attaccante dei Blancos non ha dubbi su dove giocherà il gioiello del Psg: "E' solo questione di tempo"

PARIGI (Francia) - "Lo ha detto lui stesso, vuole provare altro: un giorno giocherà per il Real Madrid, non so quando ma succederà, è solo una questione di tempo". Karim Benzema non ha dubbi sul futuro di Kylian Mbappé e senza peli sulla lingua lo ha dichiarato in un'intervista a "L'Equipe". Una possibilità che si sarebbe potuta concretizzare già nell'estate appena passata, poi tutto è sfumato in un nulla di fatto. I due potrebbero ritrovarsi compagni d'attacco a Madrid, ma per adesso devono dare il massimo con la maglia della nazionale dove Benzema è tornato dopo una lunga assenza: "Sono tornato per vincere un titolo con la Francia. Magari a cominciare dalla Nations League: una Final Four con Belgio, Italia e Spagna conta e uno deve provare a vincere tutto quello che può".

Benzema: "Rispetto Zidane e Ronaldo"

Tornato ad indossare la casacca dei Bleus, l'attaccante del Real vuole vincere. A livello personale, nella sua straordinaria bacheca, manca però anche il Pallone d'Oro. "Se uno è ambizioso deve pensarci sempre. Ma non deve essere un'ossessione che ti porta a concentrarti solo su te stesso. Lo devi vincere per quello che sei, per quello che dimostri in campo, per quello che fai". Da 12 stagioni al Real Madrid, Benzema rifiuta il paragone con Zidane: "Ho troppo rispetto per lui e Ronaldo, posso solo imparare da quello che hanno fatto a Madrid. E' ancora il miglior club del mondo ma bisogna investire sui più giovani perchè un giorno diventino dei fuoriclasse e io sono qui per aiutarli".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi