Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ocampos manda il Siviglia agli ottavi di Coppa del Re, doppio Sadiq con l'Almeria

EPA

Lopetegui supera il Leganes grazie ad una rete dell'argentino al 96' e avanza al prossimo turno dopo 120', l'ex Roma protagonista nel 5-0 all'Alaves. Al Valladolid servono i supplementari per strappare il pass, al Levante i rigori, fuori Cadice ed Elche

MADRID (Spagna) - Il Siviglia di Lopetegui avanza agli ottavi di finale della Coppa del Re superando per 1-0, in trasferta, un buon Leganes dopo i tempi supplementari. Primo tempo senza alcuna emozione con la formazione andalusa che si sveglia solamente nella ripresa collezionando tra il 56' e il 63' tre occasioni nitide: prima con Idrissi e Joan Jordan poi con Aleix Vidal, ma su tutti e tre i tentativi è bravo ad opporsi il portiere avversario. I padroni di casa rispondono con Bustiza che impegna Bono al minuto 77', poi nulla più fino al 90'. Dopo soli 6' nell'extratime è Ocampos a trovare il gol qualificazione sfruttando alla perfezione l'assist di Oliver Torres. Goleada e pass conquistato per l'Almeria che elimina l'Alaves, in dieci dal 35' per il rosso a Pina, con un sonoro 5-0. Grande protagonista l'ex Roma Umar Sadiq che nel primo tempo trova una doppietta, le altre reti portano la firma di Aketxe, Villar e Battaglia che realizza nella porta sbagliata.

Leganes-Siviglia, tabellino e statistiche

Almeria-Alaves, tabellino e statistiche

Avanzano Valladolid e Levante

Avanzano agli ottavvi, seppur con qualche difficoltà, il Valladolid e il Levante. I biancoviola non vanno oltre l'1-1 nei 90' contro il Pena Deportiva, formazione di terza divisione, e riescono a passare solo nei supplementari quando l'espulsione di Fernandez porta alla superiorità nuemrica: termina 4-1. Alle "Rane" servono invece i calci di rigore per eliminare un buon Fuenlabrada che sbaglia due penalty nella lotteria finale e si arrende per 5-3. Salutano invece la competizione il Cadice sconfitto per 2-0, doppietta di Fernandez, dal Girona e l'Elche battuto con lo stesso risultato dal Vallecano, reti di Bebe e Catena.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi