Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Maradona, parla il suo storico medico: "Ha sostituito la droga con l’alcol"

EPA

Le parole di Alfredo Cahe: "È nelle stesse condizioni di quando lo portai a Cuba"

FLORIDA (ARGENTINA) - "Diego è un paziente molto difficile ma in questa situazione bisogna essere più forti di lui e sapergli dire no". Sono le parole del  neurologo di Diego Armando Maradona, Leopoldo Luque. L'argentino resta dunque ricoverato dopo l'operazione alla testa di martedì sera per rimuovere un ematoma subdurale. Il "Pibe de oro" inoltre "è  stato sottoposto a sedazione - aggiunge il neurologo - a causa di quel quadro di astinenza, legato all'uso di ansiolitici e alcol, che sarebbe all'origine degli "episodi di confusione". 

"Maradona è ingestibile"

Preoccupazioni legate all'alcolismo confermate da Alfredo Cahe, storico medico di Diego, che ha dichiarato: "Deve sottoporsi al trattamento, così è ingestibile, ha sostituito la droga con l’alcol, si deteriora sempre di più. È nelle stesse condizioni di quando lo portai a Cuba. Ma è il suo futuro l’incognita che mi preoccupa maggiormente". Anche l'avvocato, Matías Morla, ha parlato della permanenza in ospedale del suo assistito: "Ho appena visto Maradona, sta riposando. I medici concordano sul fatto che dobbiamo aspettare l'evoluzione. Vista la situazione attuale, non c'è alcuna possibilità che se ne vada. È sedato e aspetta i risultati".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi