Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gosens assist non basta, Germania-Spagna 1-1. Turchia ko, 90' per Demiral

Getty Images

La firma di Gayà al 96' ha regalato il pari alla nazionale di Luis Enrique, andata sotto al 51’ con la combinazione tra l’atalantino e Werner. Il difensore della Juve in campo per l'intero match in Turchia-Ungheria

Un gol segnato da Gayà al 96' ha regalato un pareggio ormai insperato alla Spagna nel big match contro la Germania, valido per la prima giornata del girone 4 di Nations League. Alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda, Werner ha aperto le marcature al 51' su assist dell’atalantino Gosens, oggi al debutto, poi in pieno recupero la firma del terzino del Valencia ha regalato a Luis Enrique un 1-1 che sembrava irraggiungibile. 

Germania-Spagna 1-1: tabellino e statistiche

Tutti i risultati della giornata di Nations League

Gosens, debutto da applausi

Più Germania che Spagna nella prima frazione, anche se i pericoli sono arrivati da una parte e dell’altra. Kehrer ha chiamato De Gea al miracolo, poi Draxler e Sané sono andati vicino al vantaggio. La selezione di Luis Enrique, con Fabian Ruiz dal 1’, si è “svegliata” sul profilo delle occasioni con il tiro di Busquets bloccato da Trapp e con il mancino di Rodrigo da posizione defilata. La ripresa si è aperta nel segno di Ansu Fati: debutto a 17 anni con la nazionale maggiore per la giovanissima stella del Barcellona che ha subito ingaggiato un duello personale con l’ex juventino Emre Can, stasera schierato nella difesa a tre. Ma la ribalta se la sono presa l’atalantino Gosens e il neo acquisto del Chelsea, Werner: assist alla prima con la Germania per l’esterno e destro vincente del bomber al 51’. Nel finale il colpo di testa di Ansu Fati per un fallo spagnolo ai danni di Ginter e soprattutto l’incredibile zampata di Gaya a ridosso del triplice fischio che ha regalato l’1-1 a Luis Enrique.

Demiral in campo per tutti i 90'

Nell’altra sfida di Lega A, vittoria dell’Ucraina di Shevchenko: Svizzera ko 2-1 con le reti di Yarmolenko e Zinchenko. Tre punti anche per la Russia in Lega B: battuta la Serbia di Milinkovic, Maksimovic e Kolarov con un 3-1 targato dalla doppietta di Dzyuba. L’Irlanda ha festeggiato nel recupero l’1-1 con la Bulgaria grazie a Duffy. Buona notizia per i tifosi della Juve: Demiral, dopo l’infortunio al crociato della scorsa stagione, è rimasto in campo per l’intera partita nella sconfitta della Turchia contro l’Ungheria decisa dalla ‘maledetta’ alla Pirlo di Szoboszlai. Il Galles di Bale ha battuto in trasferta la Finlandia, Moldavia e Kosovo hanno pareggiato 1-1. Lettonia-Andorra 0-0, Far Oer-Malta 3-2.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi