Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L'ex Fiorentina Mario Gomez torna in Bundesliga con lo Stoccarda e si ritira

Getty Images

L'ex nazionale tedesco ha realizzato sette gol in stagione e chiude una carriera costellata da reti. La Viola: "Grazie per i momenti vissuti insieme"

FIRENZE - A 34 anni (a luglio saranno 35), Mario Gomez appende le scarpette al chiodo: il centravanti tedesco, che ha giocato nella Fiorentina per due stagioni, si ritira dopo aver contribuito alla risalita in Bundesliga del suo Stoccarda, la squadra che lo lanciò ormai 15 anni fa tra i grandi. Gomez ha realizzato sette gol e un assist in 23 partite di Zweite Liga, fornendo ovviamente un grande contributo all'interno dello spogliatoio come chioccia per i più giovani. La Fiorentina ci ha tenuto a ringraziarlo su Twitter con questo messaggio: “Grazie per i momenti vissuti insieme e buona fortuna per il futuro!”. Gomez in carriera ha indossato anche le maglie di Bayern Monaco (per quattro stagioni), Besiktas (una stagione) e Wolfsburg (una stagione e mezza). Nel suo palmarès figura anche una Champions, mentre con la Nazionale tedesca ha segnato 31 gol in 78 presenze.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi