Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Platini: "Mondiali? Se c'è corruzione, vanno tolti al Qatar"

Così l'ex presidente della Uefa, numero 10 della Juve dal 1982 al 1987: "Se le accuse verranno dimostrate, bisogna revocare al Paese asiatico l'organizzazione della Coppa del Mondo"

PARIGI (Francia) - Se le accuse di corruzione verranno dimostrate, "al Qatar andrebbe revocata l'organizzazione dei Mondiali. Sarebbe responsabilità della Fifa". Lo ha dichiarato Michel Platini, ex presidente della Uefa, sulla controversa assegnazione del torneo 2022, attualmente oggetto di un'inchiesta. "Che cosa mi ha convinto a votare per il Qatar? Io", ha spiegato 'Le Roi', numero 10 della Juve dal 1982 al 1987, in un'intervista a 'Le Monde'. "Sono per l'espansione, lo sviluppo del calcio. Volevo che il Mondiale fosse giocato in tutti i paesi del Golfo e non solo in Qatar. Volevo che si giocasse a Dubai, ad Abu Dhabi". Sulle controversie che accompagnano la prossima edizione del Mondiale, come la morte di molti lavoratori nei siti degli stadi, il francese ha aggiunto: "Quando voti, non sai che ci saranno morti nei cantieri. Io ho votato per un paese arabo perché avevano perso diverse volte. Meritavano di avere il Mondiale. Quando voti, fai una scelta, in base alle tue convinzioni".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi