Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

AS: "Il ct della Spagna Luis Enrique si riduce lo stipendio del 25%"

Marco Canoniero

L'allenatore delle Furie Rosse, per alleggerire le perdite economiche dovute allo stop delle attività a causa della pandemia da COVID-19, avrebbe chiesto, di sua iniziativa, alla RFEF di tagliare i suoi emolumenti per 1,5 milioni di euro 

MADRID (SPAGNA) - Il ct della Spagna Luis Enrique ha deciso di ridursi lo stipendio del 25%. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo AS, secondo cui l'ex allenatore di Roma e Barcellona avrebbe chiesto alla RFEF, la federazione calcistica spagnola, di tagliare i suoi emolumenti per 1,5 milioni di euro. Una decisione spontanea tesa ad alleggerire le grandi perdite economiche dovute allo stop delle attività dopo lo scoppio dell'emergenza sanitario. Il Coronavirus, infatti, ha causato perdite economiche non solo ai club ma anche alle nazionali, soprattutto dopo il rinvio di un anno di Euro2020, manifestazione che, stando a quanto riportato da AS, avrebbe garantito alle Furie Rosse entrate per un minimo di 15 milioni di euro.  

Luis Enrique: "Coronavirus? Sembra un film horror ma ne usciremo"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi