Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Totti: "Del Piero? Ci mettevano contro, nessuno ci toglierà la nostra amicizia"

Così l'ex capitano della Roma: "Ringrazio Lippi perché, dopo il mio infortunio nel 2006, venne in ospedale e mi trasmise amore e stima. Mi diede la forza di recuperare per quel Mondiale stupendo. De Rossi? Rispetto la sua scelta di andare al Boca, ma io rifiutai la Samp"

Totti su Inzaghi e la Lazio

"Con Inzaghi ho un bellissimo rapporto, c'è sempre rispetto reciproco. È uno degli allenatori più forti della Serie A, sta facendo grandissime cose. Da tifoso della Roma spero che la Lazio si possa fermare il prima possibile, sono quelle annate dove gli va tutto bene: ma dopo la fortuna non si può dire nulla alla Lazio, spero in un blackout il prima possibile!".

Totti sui nuovi impieghi

"Bisogna puntare molto sul settore giovanile, e non cercare all'estero i nomi stranieri. Bisogna ritornare a puntare sui giovani: così ritroveremo i vari Totti, Del Piero, Baggio... I numeri dieci di una volta. Il lavoro? Stavo partendo con la società, poi è scoppiato il Coronavirus che ci ha un po' bloccati. La mia volontà è quella di trovare un altro Totti, un altro giocatore di questo spessore. Cercherò in tutto il mondo e spero di trovarlo un giorno. Ho preso qualche giocatore giovane, e lo crescerò come hanno cresciuto me. Sono sicuro, riuscirò a trovarlo".

Totti su Fonseca e la Roma

"La Roma ha alti e bassi. Siamo abituati a questi problemi. Fonseca è un grandissimo allenatore, sta capendo il calcio italiano e la Roma. Mi parlano tutti bene di questo allenatore, in primis i giocatori. Con alcuni innesti precisi possiamo fare un grandissimo campionato. Sì, possiamo: perché anche se sono fuori da Trigoria il mio cuore è lì".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi