Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L’Uefa ora prova a salvare le competizioni europee con le gare a porte chiuse

In caso di situazioni insostenibili, stop per tutti fino ad aprile e oltre. E sarebbe data la precedenza a terminare i campionati nazionali fino a giugno inoltrato. Nel caso di stop diventerebbe indispensabile rinviare l’Europeo di un anno, a giugno 2021

IL CASO DEI VOLI - Il rischio è che troppe variabili esterne possano condizionare questo programma. Due esempi: il blocco dei voli decretato dalla Spagna verso l’Italia, e viceversa. E lo stesso provvedimento adottato dalla Gran Bretagna verso il nostro Paese. Oppure la decisione delle autorità svizzere di non far giocare Basilea-Eintracht Francoforte tra otto giorni. Con la necessità di trovare una sede alternativa. È vero che, rispetto ai voli vietati, sarebbe sempre possibile fare eccezioni per i club calcistici che si spostano su voli charter privati. È quello che, ad esempio, deve fare il Getafe per raggiungere Milano nonostante il blocco verso l’Italia. E la Uefa sta chiedendo ai singoli governi di autorizzare anche gli altri voli interessati proprio per consentire la prosecuzione delle competizioni. Ma resta comunque il fatto che squadre e accompagnatori si dovrebbero sistemare in hotel, venendo a contatto con persone di Paesi diversi. Una situazione discordante rispetto al tentativo di ridurre al massimo i contatti sociali.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi