Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Balotelli denunciato per istigazione a delinquere e gioco d'azzardo

Il centravanti è stato segnalato dopo la "scommessa" fatta con un signore sulla Costa sorrentina. Aveva dato duemila euro al gestore di un bar di Mergellina per lanciarsi col motorino in mare

NAPOLI - Mario Balotelli protagonista ancora una volta per qualcosa che succede al di fuori del rettangolo di gioco. L'attaccante è stato denunciato all'autorità giudiziaria dalla Polizia Municipale di Napoli per istigazione a delinquere ed esercizio di gioco d'azzardo dopo le indagini scattate sulla "scommessa" messa in piedi insieme all'amico Catello Buonocore, lanciatosi nel mare di Napoli in sella a uno scooter, in cambio di duemila euro. Oltre all'ex centravanti di Inter e Milan sono state denunciate altre tre persone, tra le quali il vincitore della scommessa.

Balotelli: violazione del Testo Unico dell'Ambiente

Gli investigatori della Polizia Municipale hanno consegnato alla Procura di Napoli i risultati delle attività investigative che riguardano Balotelli, Catello Buonocore, il proprietario dello scooter e il titolare della concessione d'uso del molo di Mergellina dove si è lanciato in acqua. Contestate anche violazioni del Testo Unico dell'Ambiente, l'abbandono di rifiuti pericolosi, il getto pericoloso di cose. Sarà ora il magistrato a cui verrà affidato il fascicolo a decidere le ipotesi di accusa da contestare ai quattro, alcuni dei quali ascoltati oggi come persone informate sui fatti. Gli investigatori della Capitaneria di Porto e del Reparto Ambientale della Polizia Municipale hanno avviato sabato scorso indagini d'iniziativa avviate anche sulla base del video diventato in poco tempo virale sul web. Ieri lo scooter è stato ritrovato in Via Andrea D'Isernia, nel centro della città.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi