Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lippi incorona De Ligt: "Juve, hai preso un fenomeno"

AFPS

Esclusiva con l'ex ct azzurro, ora alla guida della Nazionale cinese. Dall'esperienza in Estremo Oriente alla Juve di Sarri, dai giovani italiani in rampa di lancio a De Ligt: uno degli allenatori più vincenti e carismatici si confessa ad Alessandro Vocalelli 

TORINO - Marcello Lippi benedice Matthijs de Ligt, il 19enne difensore dell’Ajax e della Nazionale olandese a un passo dalla Juve: “Da Nesta a Baresi, da Maldini a Ferrara, da Cannavaro a Materazzi, di difensori eccezionali ne ho visti tanti. Ma mai uno così in rapporto all’età. Sì, può spostare gli equilibri”. E se lo afferma uno degli allenatori più vincenti e carismatici del calcio mondiale, non c’è da dubitare. Questi e molti altri gli argomenti toccati dall’ex ct azzurro, ora alla guida della Nazionale cinese, nell’intervista esclusiva concessa ad Alessandro Vocalelli: la Juve di Sarri e il confronto con quella di Allegri, Chiesa e Zaniolo, Conte e Zidane, Ronaldo e Messi, Pelè e Maradona, la proposta ricevuta dalla Roma e il Mondiale femminile, l’esperienza a Losanna con la delegazione italiana per l’assegnazione dei Giochi invernali del 2026 e la nuova avventura in Estremo Oriente. Sul giornale in edicola, due pagine da non perdere.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi