TORINO - La seconda giornata del gruppo D della Coppa d'Africa si chiude con la vittoria di misura per 1-0 del Sudafrica sulla cenerentola del raggruppamento, la Namibia, al Al Salam Stadium de Il Cairo. Decisivo il colpo di testa del centrocampista Bongani Zungu sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 68'. Tre punti fondamentali per i Bafana Bafana che vanno a quota 3 punti nel gruppo D ed agganciano la Costa d'Avorio. Per la qualificazione diretta agli ottavi sarà decisiva l'ultima giornata che prevede Sudafrica-Marocco e Costa d'Avorio-Namibia.
Sudafrica-Namibia: tabellino e statistiche
Marocco ad un passo dagli ottavi
La seconda giornata del gruppo D della Coppa d'Africa si apre con la vittoria per 1-0 del Marocco sulla Costa d'Avorio. Al Cairo, alla Nazionale allenata dal ct francese Hervé Renard basta il gol dell'attaccante del Leganes En Nesyri, ben servito da Amrabat, arrivato al 23' del primo tempo per avere la meglio sugli Elefanti d'Africa. Con questa vittoria la squadra il Marocco vola in testa al gruppo con 6 punti e vede gli ottavi di finale. Kessie e compagni restano fermi a quota 3 al secondo posto.
Marocco-Costa d'Avorio: tabellino e statistiche
La Tunisia ferma il Mali
È finita 1-1 la sfida tra Tunisia e Mali valida per la seconda giornata del gruppo E. Ad aprire le marcature, tutte nella seconda frazione di gioco ripresa, Samassekou che al 60' firma il vantaggio del Mali direttamente da calcio d'angolo con la complicità del portiere tunisino Hassen. La rete del definitivo 1-1 arriva dieci minuti più tardi con il numero 10 tunisino Khazri che, direttamente da punizione, sfrutta la deviazione sfortunata dell'attaccante del Porto Marega per spedire il pallone alle spalle di Diarra. Con questo risultato il Mali vola in testa al gruppo con 4 punti mentre la Tunisia sale al secondo posto con 2 punti. A seguire, Angola con un punto e Mauritania ferma a zero.
Tunisia-Mali: tabellino e statistiche