Tuttosport

LIVE

Europei Under21, diretta Spagna-Francia ore 21: probabili formazioni e dove vederla in tv

 

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia la seconda semifinale del torneo continentale, quella tra le Furie Rosse e squadra di Ripoll 

REGGIO EMILIA - La seconda semifinale degli Europei Under21 sarà Spagna-Francia, con le due compagini che scenderanno in campo alle 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nel pomeriggio saranno invece Germania e Romania a contendersi il pass per la finale. Le Furie Rosse hanno iniziato in salita ma competizione, perdendo per 3-1 contro l'Italia. Una sconfitta che non ha messo ko la formazione di De la Fuente, anzi, Fabian Ruiz e compagni hanno rialzato immediatamente la testa battendo il Belgio 2-1 e rifilando un pokerissimo alla Polonia. La Francia, invece, nel girone ha conquistato sette punti: vittoria in pieno recupero contro l'Inghilterra, successo di musira contro la Croazia e pareggio a reti bianche contro la Romania. Un pari che ha eliminato l'Italia dalla competizione. La Spagna vuole raggiungere la finale per cercare di vendicarsi della sconfitta di due anni fa contro la Germania. 

SEGUI SPAGNA-FRANCIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Spagna-Francia è in programma stasera alle ore 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 2. Inotre sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay e in differita su Rai Replay.

Probabili formazioni

Entrambi i ct dovranno sciogliere alcuni interrogativi. De la Fuente potrebbe dover fare a meno di Oyarzabal, fermato da un problema alla caviglia. Al suo posto potrebbe giocare come unica punta Mayoral, con alle sue spalle il tridente formato da Olmo, Ceballos e Fornals, ormai titolare indiscusso dopo le ottime prestazioni nel girone. In casa Francia il principale pdubbio è legato alla presenza o meno di Dembelé.

SPAGNA (4-2-3-1): Simon; Aguirregabiria, Vallejo, Merè, Aaron; Fabián Ruiz, Merino; Olmo, Ceballos, Fornals; Mayoral CT: De la Fuente.

FRANCIA (4-3-3): Bernardoni; Amian, Konaté, Upamecano, Sarr; Tousart, Aour, Reine-Adélaïde; Ikoné, Ntcham. CT: Ripoll.

ARBITRO: Kabakov (Bulgaria).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi