Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le scuse di Collovati: «Frasi inopportune contro le donne, sono dispiaciuto»

Inter via Getty Images
L'ex calciatore: «Non volevo offendere». L'allenatore della nazionale femminile lo accusa di «mentalità primitiva»

TORINO - Si è scatenata una vera e propria bufera mediatica per  le frasi sessiste di Fulvio Collovati a Quelli che il Calcio."Quando sento una donna, anche le mogli dei calciatori, parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio!", questa la dichiarazione dell'ex calciatore accusato sui social network e non solo di sessimo e denigrazione nei confronti delle donne.

Su Twitter, dove  l'hashtag #Collovati è trend topic da oltre 24 ore, il calciatore si è scusato per quanto avvenuto durante la trasmissione: "Mi scuso per le frasi involontariamente sessiste pronunciate ieri, pur nel clima goliardico di 'Quelli che il calcio' abbiano urtato la sensibilità delle donne. Sono state inopportune e me ne dispiaccio non era mia intenzione offendere nessuno", questo il post pubblicato da Collovati tacciato di "mentalità primitiva" da Milena Bartolini, c.t. della nazionale femminile di calcio. 


Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi