Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Scarpa d'Oro, Messi e Mbappé rispondono a Cristiano Ronaldo

Il portoghese della Juventus ha realizzato venerdì il gol del 3-0 contro il Frosinone poi sabato l'argentino del Barcellona è andato in rete contro il Valladolid e ieri il francese del Psg ha trasformato la rete della vittoria contro il St. Etienne: distanze invariate in vetta alla classifica. Piatek, attaccante del Milan, con la doppietta all'Atalanta, aggancia Cavani, Aguero e Salah

TORINO - La corsa alla Scarpa d'Oro 2018-2019 è entrata ufficialmente nel vivo e con il passare delle settimane la sfida tra i migliori marcatori d'Europa si fa sempre più appassionante. Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappé: sono loro i migliori bomber e grazie ai gol realizzati tra venerdì e domenica hanno mantenuto invariate le distanze nelle prime tre posizioni in classifica rispetto alla settimana precedente. In vetta c'è sempre il numero 10 del Barcellona che con il gol decisivo contro il Valladolid è salito a quota 44 punti con 22 gol. Un pizzico di rammarico però c'è per Messi che all'85' della sfida della 24ª giornata della Liga ha mancato il gol del raddoppio, sbagliando il rigore del 2-0. Alle spalle del campione blaugrana restano Cristiano Ronaldo e Mbappé con 38 punti e 19 gol: l'attaccante della Juventus e l'esterno del Psg sono andati entrambi in rete nelle rispettive sfide contro Frosinone e St. Etienne lasciando immutata la distanza da Messi (-6).

Cristiano Ronaldo in azione con la maglia della Juventus

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi